Fluke Networks aggiunge funzionalità avanzate di ricerca guasti su reti Wi-Fi 6E a LinkIQ
Il nuovo LinkIQ Duo combina test di cavi, Wi-Fi e reti in un’unica soluzione facile da usare
Everett, Washington , 09 dicembre 2024
Fluke Networks ha annunciato oggi la disponibilità di LinkIQ™ Duo Cable+WiFi+Network Tester, una soluzione che integra la certificazione dei cavi con i test e l’analisi delle reti Wi-Fi 6E in un pacchetto di facile utilizzo, eliminando la necessità per i tecnici di impiegare diversi strumenti.
Le nuove funzioni avanzate di test Wi-Fi di LinkIQ Duo permettono di soddisfare le sfide che i tecnici devono affrontare in seguito alla rapida diffusione del Wi-Fi 6E. Dai report del settore emerge che nel 2024 verranno installati circa 5,2 milioni di access point Wi-Fi 6E, rispetto agli 1,5 milioni del 2022, un notevole aumento legato alla tendenza delle aziende di aggiornare le infrastrutture di rete per supportare più dispositivi e applicazioni a uso intensivo di banda.
LinkIQ Duo combina il pluripremiato tester di cavi di Fluke Networks con funzionalità di test di reti e Wi-Fi per facilitare l’analisi degli ambienti Wi-Fi. Queste funzionalità sono indispensabili durante l’installazione e la ricerca guasti delle reti wireless. LinkIQ Duo elimina le lunghe operazioni di cambio e utilizzo di diversi strumenti incompleti o complessi e include tutte le funzioni necessarie per la risoluzione dei problemi relativi a connessione Wi-Fi e prestazioni e per l’identificazione di posizione, disponibilità e configurazione degli access point, in un pacchetto facile da usare.
LinkIQ Duo consente ai tecnici di convalidare ogni collegamento tra l’utente Wi-Fi e la rete per garantire le massime prestazioni mediante le seguenti operazioni:
-
Certificazione delle prestazioni del cablaggio tra rete e access point fino a 10 Gb/s, fondamentali per le prestazioni delle attuali reti Wi-Fi ad alta velocità.
-
Convalida della connettività allo switch insieme alla velocità di trasferimento dati massima della porta dello switch.
-
Determinazione della potenza (PoE) disponibile per l’attività.
-
Verifica della connettività a risorse chiave come un controller Wi-Fi.
-
Controllo della configurazione dell’access point e dell’ambiente wireless in cui è in funzione.
LinkIQ Duo segnala anche gli errori di configurazione più comuni, come l’uso di un canale non valido per l’area rilevata o un canale non consigliato, access point che si sovrappongono, a meno che uno di questi non sia a bassa potenza, e impostazioni di sicurezza deboli.
“Per l’installazione e la ricerca dei guasti di reti e dispositivi, i nostri clienti desideravano un modo più semplice e conveniente per gestire i test delle reti attive“, ha affermato Mark Mullins, Product Marketing Manager e membro fondatore di Fluke Networks. “LinkIQ combina i test richiesti in un unico pacchetto conveniente, intuitivo e facile da usare, garantendo che ogni collegamento tra l’utente e la rete Wi-Fi funzioni correttamente per ottenere le massime prestazioni.“
Informazioni su Fluke Networks
Fluke Networks è leader mondiale negli strumenti per la certificazione, la ricerca guasti e l’installazione destinati ai professionisti che si occupano dell’installazione e della manutenzione di infrastrutture di rete cablate strategiche. Dall’installazione dei data center più avanzati al ripristino dei servizi in fabbrica, la nostra capacità di coniugare affidabilità e prestazioni ineguagliabili garantisce che i lavori vengano eseguiti in modo efficiente. I prodotti di punta dell’azienda includono l’innovativo LinkWare™ Live, la soluzione leader mondiale per la certificazione dei cavi connessi al cloud, che finora conta oltre 100 milioni di risultati caricati.
Per ulteriori informazioni, è a disposizione il numero 1-800-283-5853 (Stati Uniti, Canada), 1-425-446-5500 (Internazionale) o visitare il sito: www.flukenetworks.com.