Digital Italy Summit 2023: Costruire la nazione digitale

Ottava edizione del Forum promosso da The Innovation Group e dedicato all’innovazione digitale del Paese destinata a trasformare il mondo delle Imprese, della Pubblica Amministrazione e della Ricerca.

Tema portante della tre giorni (Roma, 14,15 e 16 novembre) “la gestione dei nodi dell’innovazione digitale in Italia”, con la partecipazione di autorevoli rappresentanti della Pubblica Amministrazione, delle Imprese, dell’Università e della Ricerca.

Presentato in anteprima il Rapporto Annuale su ‘Stato e prospettive dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo sostenibile in Italia’.

Milano, 20 settembre 2023

Si terrà a Roma, al Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, l’ottava edizione del Digital Italy Summit, il più importante momento di confronto sui temi della digitalizzazione del Paese Italia, promosso da The Innovation Group. L’appuntamento è per il 14, 15 e 16 novembre, alla presenza di numerosi esponenti del Governo, delle Imprese, della Pubblica Amministrazione e dell’Università.
Tema portante dei vari interventi che animeranno l’edizione 2023 del Digital Italy Summit è “Costruire la Nazione digitale”, per offrire uno sguardo approfondito sull’innovazione digitale in Italia.
Il Digital Italy Summit 2023 – evento di chiusura del Digital Italy Program – vedrà la presenza di 150 prestigiosi relatori rappresentanti delle Istituzioni, dell’Università, dell’Impresa e della Ricerca che si alterneranno nel corso delle tre giornate. Rappresenta il momento conclusivo di un lungo percorso che si è articolato in una serie di Eventi Territoriali, Tecnologici e di Mercato, che hanno coinvolto molte delle Imprese, delle Pubbliche Amministrazioni e delle Organizzazioni più innovative del settore pubblico e privato.
Sarà inoltre un’occasione di confronto per fare il punto sullo stato e i progetti di innovazione digitale previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), valutare come reindirizzare le risorse verso lo sviluppo di infrastrutture che supportino l’innovazione, la produttività e la competitività di lungo termine. È in programma inoltre un ampio dibattito sull’utilizzo della leva della spesa pubblica e sul reindirizzo dei progetti di innovazione delle imprese verso un coerente modello di politica industriale e infrastrutturale.
Tra le altre tematiche, saranno affrontate anche quelle legate alla Cybersecurity, che diviene una priorità essenziale per proteggere la sicurezza delle Infrastrutture, delle Imprese, della PA e dei privati cittadini in un contesto di grande instabilità geopolitica e di crescenti minacce.

PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO, CON TUTTE LE INFORMAZIONI DI DETTAGLIO

Cabling&Wireless ha avuto il piacere di essere stata scelta come media partner all’evento.