R&M Tecnosteel diventa R&M Italia S.r.l.

Il produttore italiano di rack e armadi si chiama R&M Italia S.r.l.
Programma completo di infrastrutture per data center e cablaggio interno. Pietra miliare della strategia di crescita.

Wetzikon/Svizzera, Brunello/Italia,

03 giugno 2024

R&M, l’azienda svizzera attiva a livello globale nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni infrastrutturali di alto livello per reti dati e comunicazioni, negli ultimi due anni e mezzo ha completato l’integrazione del produttore italiano di armadi Tecnosteel S.r.l. nel gruppo. Dal 1° giugno, Tecnosteel, con sede a Brunello, si chiama R&M Italia S.r.l.
R&M ha acquisito l’azienda all’inizio del 2022. Sono stati effettuati ingenti investimenti nello sviluppo dei prodotti e in nuovi impianti di produzione altamente automatizzati.
«L’integrazione di Tecnosteel è una pietra miliare nella nostra strategia di crescita. Rafforza la posizione di mercato in entrambi i segmenti LAN e Data Center e aumenta le possibilità di successo nell’importante settore dei progetti. R&M si è così affermata come fornitore di soluzioni complete per i Data Center», afferma Michel Riva, CEO di R&M. Con la gamma di prodotti Tecnosteel, R&M può fornire soluzioni infrastrutturali su misura in modo rapido e flessibile. L’offerta è rivolta principalmente all’industria dei Data Center in Europa e in Medio Oriente.

La linea di prodotti per il Data Center

R&M ha ottenuto successi sin dall’inizio dell’acquisizione, tra l’altro, con gli armadi BladeShelter progettati da Tecnosteel. Questi alloggiamenti all’avanguardia contribuiscono alla riduzione dei consumi energetici nel data center guidando l’aria di raffreddamento attraverso i rack senza dispersione. La linea di prodotti comprende sistemi di raffreddamento e di distribuzione dell’energia all’avanguardia, nonché tutti i componenti e gli accessori necessari in un data center. R&M incorpora ulteriori componenti infrastrutturali di partner, tra cui sistemi di antincendio, batterie e sistemi di sicurezza.
L’integrazione di Tecnosteel consente anche lo sviluppo e la produzione interna di armadi di alto valore per le reti di uffici e strutture (Local Area Networks, LAN). Questi sistemi sono già stati introdotti con successo in numerose regioni di vendita di R&M.
«Tecnosteel si adatta perfettamente al gruppo R&M e alla sua cultura in tutti gli aspetti: attenzione alla qualità, competenza professionale, orientamento al cliente, metodo di lavoro e il carattere di un’azienda di medie dimensioni», afferma Michel Riva, sottolineando l’importanza dell’acquisizione.
La linea BladeShelter progettata da Tecnosteel fa parte delle soluzioni globali di R&M per l'infrastruttura delle sale computer di tutte le dimensioni. La linea di prodotti comprende anche unità di distribuzione dell'alimentazione (PDU) intelligenti. Immagini: R&M

Informazioni su R&M

R&M (Reichle & De-Massari AG) è un gruppo aziendale attivo a livello globale nel mercato delle infrastrutture di rete ICT, con sede a Wetzikon, in Svizzera. Fondata nel 1964, l’azienda a conduzione familiare offre soluzioni all-in-one per reti di comunicazione e dati. Avendo la visione di una comunicazione illimitata sia per le persone che per le aziende, R&M integra tutti i livelli, dalla connettività basata su rame e fibra al software per la gestione dell’infrastruttura. Le aree di applicazione delle soluzioni infrastrutturali di R&M includono LAN ed edifici intelligenti, telecomunicazioni, Fiber to the Home, Fiber to the Antenna/5G, centri dati, trasporti ed energia verde. R&M è rappresentata da organizzazioni di mercato locali in oltre 40 Paesi e possiede stabilimenti di produzione in numerose località del mondo. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia e dei valori di R&M.

Sito web: www.rdm.com