R&M, azienda svizzera attiva a livello mondiale nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni infrastrutturali di alta qualità per reti di dati e di comunicazione, raccomanda di acquistare da un unico fornitore tutti gli elementi fondamentali per implementare le infrastrutture delle sale operative dei Data Center.
Il CMO di R&M, Andreas Rüsseler, descrive in dettaglio nell’ultima rivista specializzata R&M CONNECTIONS n. 63 perché questo approccio sia vincente sia economicamente che organizzativamente.
Il modello parte dai fondamenti ovvero dalla progettazione delle sale. R&M raccomanda di considerare fin dall’inizio nella fase di ideazione e progettazione tutti gli elementi ovvero corridoi, contenimenti, passerelle, passaggi cavi, rack, cablaggi, software di gestione.
Progettazione di sale computer
Le soluzioni infrastrutturali integrate da un unico fornitore fanno risparmiare tempo e fatica. Gli elementi dell’infrastruttura non devono più essere definiti e assemblati singolarmente. La produzione avviene secondo l’approccio design-build e la consegna è pronta per il montaggio in cantiere.
A differenza delle soluzioni chiavi in mano o dei container, questo approccio garantisce una grande flessibilità. Le soluzioni infrastrutturali possono infatti essere facilmente adattate alle condizioni architettoniche o organizzative locali. R&M assicura operazioni senza intoppi grazie alla propria catena di fornitura, all’approvvigionamento interno e agli impianti di produzione globali con controllo centrale della produzione
La rivista specializzata CONNECTIONS n. 63 riporta anche la tendenza verso i data center ibridi e l’imminente migrazione verso la trasmissione dati più veloce con 800 Gigabit Ethernet. Inoltre, vengono nuovamente presentati nuovi prodotti con i quali è possibile aumentare la densità di terminazioni in fibra ottica nei data center. Connection n. 63 contiene anche aggiornamenti sulle nuove soluzioni per le reti degli edifici, per il cablaggio esterno e per l’installazione aerea.
CONNECTIONS n. 63 è disponibile in versione cartacea e per il download (in inglese).
Informazioni su R&M
R&M (Reichle & De-Massari AG) è un gruppo di aziende attivo a livello globale nei settori della tecnologia dell’informazione e della comunicazione con sede a Wetzikon, Svizzera. L’azienda sviluppa, produce e vende prodotti e sistemi di fascia alta per le reti di comunicazione e dati. Grazie alla sua forza innovativa e alla sua capacità di integrazione, R&M copre oggi l’intero spettro della connettività in rame e in fibra. Le aree di applicazione delle soluzioni di rete R&M includono LAN, telecomunicazioni, fibra fino alla casa, fibra all’antenna e data center. Il software di R&M supporta la gestione delle infrastrutture di rete. Fondata nel 1964, l’azienda a conduzione familiare gestisce i propri impianti di produzione in 14 località. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia e dei valori di R&M.
Sito web: www.rdm.com